giovedì 22 dicembre 2011

La Parigina/parte 2

Nel periodo natalizio oltre che fare regali alle persone che mi circondano mi piace anche fare dei pensierini a me stessa. Alle volte frivoli e alle volte indispensabili...e come resistere ieri in libreria alla nuova agenda di Ines De La Fressange? Già il libro mi era piaciuto per la grafica, i contenuti e la copertina. L'agenda riprende perfettamente lo stile del libro in tutti e per tutto. Molto Carina! Ed in quest'anno ricco di scadenze e avvenimenti senz'altro utile!



mercoledì 14 dicembre 2011

Lunedi 12/12/11 Ecografia 11+0

Eccomi pronta per raccontare quella che sicuramente è stata fino adesso l'esperienza più bella della mia vita. Lunedi io e il futuro papà ci siamo recati dalla ginecologa per vedere a che punto era la crescita del nostro patatino. Ho vissuto l'attesa per la visita con la solita ansia che mi contraddistibgue, praticamente mettevo le crocette sul calendario tipo carcerata da due settimane! Non vi dico poi quando sono arrivata li e ho dovuto fare un'ora di attesa, non ce la facevo più!
Mi sono resa presto contro che qualsiasi attesa sarebbe valsa la pena dello spettacolo dela natura che mi sono trovata di fronte: 4,74 cm di puro amore, con un cuoricino che andava come un treno e sfarfallava a più non posso, 2 braccine e 2 gambine che ci si chiede come possano esserci già in un corpicino così piccolo.Il mio piccolino è un pigrone come me comunque...non si voleva muovere, ci abbiamo prvato in tutti i modi ma lui voleva dormire! Niente da fare!
E' stato bellissimo, commovente e unico. Pensare che la natura possa creare qualcosa di così straordinario, rendersene conto con i propri occhi e capire che tutto ciò sta accadendo dentro di me non ha prezzo. Auguro a chiunque di poter provare un'emozione del genere.

....

"Sento che sto precipitando dentro un acquario senza pesci, mentre una radio sta annunciando che laggiù la pace ancora non c'è.
Non so più camminare, senza the o caffè.
Mi fa schifo anche nuotare,non so più galleggiare.
Sento che stai precipitando dentro la mia despirazione; laggiù la pace ancora non c'è.
Non so più cosa fare ,non so più cosa c'è, non so più cosa fare, non so più cosa c'è. "


venerdì 9 dicembre 2011

Vanno, vengono, ogni tanto si fermano...

Nella mia vita mi sono trasferita innumerevoli volte, un pò per obbligo, un pò per scelta... fatto sta che l'andirivieni è stato notevole. Spostandosi così frequentemente sono innumerevoli le cose che si perdono: libri, vestiti, cd, fotografie, amicizie.
Di amicizie ce ne sono tante e di diversi tipi io ne ho individuati principalmente 2:
  1. quelle che pensi resisteranno nonostante la distanza credendo, ingenuamente, che tanto c'è il telefono, ci sono i messaggi e altre mille cose. Beh, balle. Un'amicizia su dieci resiste. Si arriva ad un punto che le persone spariscono, le telefonate diventano unilaterali e le visite anche. E tu resti con l'amaro in bocca chiedendoti il perchè, dove hai sbagliato.
  2. ci sono poi le amicizie VERE quelle dove magari ci si sente tutti i giorni o magari non ci si sente mai, ma si sa che si può contare sempre sulla persona fidata, ci sono amiche che ti sono vicine sempre anche solo con un pensiero, ti sorprendono e non ti abbandonano.
Io non so se sono una buona amica, so solo che mi comporto come vorrei che si comportassero con me, con lealtà.
In tutto questo, tra un trasloco e l'altro ci sono i ricordi...quelli non si perdono, quelli restano, belli o brutti che siano non mi abbandonano mai. Sta a me trarne insegnamento per un futuro sereno, fatto magari di un pò più di stabilità.

martedì 6 dicembre 2011

Colpa dell' Effetto Shangai

"... Guarda, mi spiegava lei, quello che veramente non si può mandar giù è l'effetto Shanghai, lo chiamo cosi' perche', anni fa in un ristorante di Shanghai, ho divorato, letteralmente divorato, delle squisite crocchette di pollo, che poi, surprise!, non erano per niente di pollo, erano di cane. Be', a parte la nausea immediata, una cosa così ti distrugge anche all'indietro, ma allora cosa ho mangiato ieri, l'altro ieri, eccetera? Sempre cane? E mi piaceva pure! E quindi puoi salutare tutti i bei momenti tipo quella famosa sera, che ne so, a Pantelleria, o quella famosa mattina nelle gole del Verdon, era tutto falso, un altro film, altri attori, altra storia, capisci? Ti sei fatta fregare, questa e' la verita', e non e' possibile ricominciare come se niente fosse, l'ombra di Shanghai non ti lascia piu', anche se lui un giorno dovesse tornare da te vuotandosi il posacenere sulla testa. Shanghai non perdona, dammi retta, faresti solo uno sforzo inutile, un sacrificio senza senso."    
(Carlo Fruttero, Donne informate sui fatti)

20 Kg di puro amore


Tra le cose che ho fatto nella mia vita, ce n'è una di cui vado fiera e di cui non mi pentirò mai, è stata quella di adottare un cane al canile.
Il mio Sghimmy (si lo so! ha un nome stupido)è una forza della natura, dopo due anni ha ancora gli atteggiamenti da cucciolo ed è di una dolcezza infinita. Sono sicura che quando arriverà il bambino/a sarà uno spettacolo. Fin da quando ero piccola, io un amico peloso ce lo avevo. Essendo figlia unica diventava il mio compagno di giochi, il mio custode. Ora che sono un pò più grandicella, nulla è cambiato, non rinuncio alla sua presenza in casa. L'amore incondizionato che ti regala un animale è impagabile, lui è fedele, discreto, pronto a correre in tuo soccorso quando versi una lacrima e felice di vederti anche solo dopo cinque minuti. Sono animali eccezionali che non ci tradirebbero mai. Ma gli uomini? (inteso come essere umano, eh?!) gli uomini cosa sono? tradiscono, abbandonano gli animali, li maltrattano anche e non sanno minimamente cos'è l'amore incondizionato. A volte pensando al fagiolino che ho nella pancia nutro la speranza che possa un pò assomigliare al mio Sghimmy, con l'innocenza e la spensieratezza, l'amore puro da offrire e la dolcezza infinita.

lunedì 5 dicembre 2011

Un Nuovo inizio

Eccomi qui, dopo l'annunciata chiusura di splinder, ho deciso di tentare una nuova avventura da queste parti.
Tutto questo coincide con un nuovo periodo della mia vita e allora non c'è niente di meglio che iniziare tutto da capo. Questa sarà un'avventura speciale, unica: quella di una futura mamma, con le sue ansie e le sue paure ma anche quella di una donna con tutto quel che ne comporta. Metto in gioco la mia vita, le mie emozioni, lo faccio per me stessa, perchè scrivere mi fa sentire libera, mi permette di esprimermi al meglio e di comunicare i miei sentimenti. Qui riesco a dedicarmi un pò di tempo, cosa che la vita reale ultimamente mi risulta impossibile.



Eccomi approdata allora nella mia sfera di cristallo.