martedì 6 dicembre 2011

20 Kg di puro amore


Tra le cose che ho fatto nella mia vita, ce n'è una di cui vado fiera e di cui non mi pentirò mai, è stata quella di adottare un cane al canile.
Il mio Sghimmy (si lo so! ha un nome stupido)è una forza della natura, dopo due anni ha ancora gli atteggiamenti da cucciolo ed è di una dolcezza infinita. Sono sicura che quando arriverà il bambino/a sarà uno spettacolo. Fin da quando ero piccola, io un amico peloso ce lo avevo. Essendo figlia unica diventava il mio compagno di giochi, il mio custode. Ora che sono un pò più grandicella, nulla è cambiato, non rinuncio alla sua presenza in casa. L'amore incondizionato che ti regala un animale è impagabile, lui è fedele, discreto, pronto a correre in tuo soccorso quando versi una lacrima e felice di vederti anche solo dopo cinque minuti. Sono animali eccezionali che non ci tradirebbero mai. Ma gli uomini? (inteso come essere umano, eh?!) gli uomini cosa sono? tradiscono, abbandonano gli animali, li maltrattano anche e non sanno minimamente cos'è l'amore incondizionato. A volte pensando al fagiolino che ho nella pancia nutro la speranza che possa un pò assomigliare al mio Sghimmy, con l'innocenza e la spensieratezza, l'amore puro da offrire e la dolcezza infinita.

Nessun commento:

Posta un commento